Oggi è Sabato 25 Sep 2021 2:35:17
Festa dea Renga Concordiese
Mercoledì delle ceneri 14 Febbraio 2018....
 
 
Pro Loco Concordia Sagittaria (Venezia)
Via Roma Palazzo Municipale - E-mail: info@prolococoncordia.it
P.IVA 02665430274 - COD. FISC. 92005880270
PRO LOCO
Chi siamo
Organizzazione
Comunicati
Dove siamo
Contatti
CONCORDIA SAGITTARIA
Storia
Archeologia
Luoghi d'interesse
Fotografie
Il Comune
Numeri utili
Gastronomia
Il Vino
MANIFESTAZIONI
Manifestazioni a Concordia
Festeggiamenti di Santo Stefano
OSPITALITA'
Hotel
Bed and Breakfast
Ristoranti
Pizzerie
Trattorie
PARTNER
Associazioni
Sponsor
 
 
 
www.prolococoncordia.it
STORIA >> Santi Martiri Concordiesi >> Il Libro
Celebrazione 17° Centenario dei Santi Martiri Concordiesi 304 - 2004
24 Aprile 2005
La storia di Concordia Sagittaria può vantare grandi avvenimenti, fatti rilevanti, importanti testimonianze, personaggi famosi … è però anche la nostra storia, è una parte della nostra cultura e c’è sempre molto interesse e una certa fierezza a ricordarla. Ed è per questo motivo che il volume che oggi la Pro Loco ha voluto presentare, per noi concordiesi è una grande soddisfazione, perché vuole essere una continuazione di una tradizione che da secoli conserva inalterati lo spirito e la devozione ai Santi Martiri.

Il progetto, semplice se vogliamo nella sua realizzazione, è nato spontaneamente ed ha trovato subito grande consenso. Da questa idea poi è subentrata l’esigenza di realizzare intorno a questa esperienza una pubblicazione in cui il lettore troverà una documentazione fotografica del 17° Centenario, e le iniziative ad esso collegato.

I ringraziamenti sono d’obbligo, se penso a quanti si sono adoperati per realizzare questo avvenimento, primi fra tutti coloro che hanno prestato il loro tempo per la costruzione della “galleggiante”, lavorando con volontà e soddisfazione, l’Amministrazione Comunale che ha subito sostenuto l’iniziativa, il nostro mons. Pierluigi Mascherin che con entusiasmo ha vissuto con noi questo progetto. Un ringraziamento particolare a sua eccellenza Mons. Vescovo Ovidio Paletto che ha dato la testimonianza a questa iniziativa.

Alla fine del volume è allegato un compact disc, esso è parte integrante di questo progetto, dal momento che permette di rivivere in diretta la manifestazione.

Ci auguriamo che questo lavoro sia uno stimolo a ricordare e a tenere sempre viva una tradizione di cui Concordia ed i Concordiesi sono molto fieri.

Il Presidente della Pro Loco
Angelo Moretto


Pubblicazione Libro sui SS. Martiri Concordiesi

Guarda la copertina del Libro

(Cliccare sulla copertina, attendere qualche secondo ...)